I MIEI ARTICOLI BEATLESIANI DEL 2020 PER ART OVER COVERS

I lunghi mesi di “reclusione” di quest’anno hanno generato in molti artisti scintille di creatività e McCartney III è uno dei tanti esempi di opere realizzate durante il lockdown. McCartney stesso ha definito “rockdown” questo periodo, in cui il confinamento gli ha dato l’opportunità di lavorare da solo, dando più senso alle proprie giornate.

Nel mio piccolo, in questo 2020 che ormai volge al termine ho intensificato la mia collaborazione con Art Over Covers, pubblicando numerose recensioni e approfondendo argomenti come le copertine di Andy Warhol, a cui ho dedicato ben cinque articoli, o quelle degli Oasis. Ma visto che i Beatles costituiscono sempre il mio interesse principale, voglio riproporvi qui i link a tutti i pezzi pubblicati sul sito a loro dedicati.

Le recensioni delle varie copertine non seguono un filo conduttore: a volte sono legati alle uscite del momento, come nel caso di Gimme Some Truth e del già citato McCartney III, a volte invece sono frutto di scelte istintive. Per il 2021 ho in serbo altre “chicche”… intanto, buone feste e buona lettura!